Le iscrizioni per l'anno scolastico 2022/23

si chiuderanno il 28 febbraio 2022

Attendere all'educazione religiosa, morale, culturale dell'infanzia e della gioventù abbandonata e povera.

La Scuola Materna S. Bernardo ha iniziato il suo servizio educativo con le Suore di N.S. del Rifugio in Monte Calvario, nel 1965 e attualmente prosegue con una sezione eterogenea di infanzia (3-6 anni) e di una omogenea di primavera (2anni), allietata dalle vocine di tanti piccoli che si nutrono delle cure ed educazione delle figlie di S. Virginia, le quali cercano di realizzare lo spirito dell'amata e gloriosa Fondatrice, vivendo e testimoniando il carisma da Lei lasciato.

La scuola, riconosciuta paritaria con Decreto del Ministero della Pubblica Istruzione, è diretta dalle Suore di N.S. del Rifugio in monte Calvario.

Il Carisma: "ESSERE PRESENTI SUI VARI CALVARI DELL'UMANITÀ SOFFERENTE E BISOGNOSA CON LA CONSACRAZIONE E IL SERVIZIO".

La Madre ha lasciato come Suo testamento "attendere all'educazione religiosa, morale, culturale dell'infanzia e della gioventù abbandonata e povera".

La scuola è aperta da settembre a giugno. La programmazione all'interno della scuola viene effettuata nel rispetto delle indicazioni nazionali della riforma scolastica.

Quale servizio aggiuntivo, la scuola materna offre lezioni di attività psicomotoria e corsi di apprendimento della lingua inglese, laboratori di musica e intercultura, con insegnanti qualificate.

Via delle Bernardine 6
16128 Genova

tel. 010 54 30 11

X

Violazione Privacy

Lo scarico del materiale qualsiasi (scritto, fotografico, video o altro) contenuto in questa sezione è vietato e inibito a qualsiasi utente, ancorché autorizzato alla consultazione. I trasgressori sono responsabili e puniti a sensi di Legge.